sabato 16 luglio 2011

Kia Cee'd


Con il model year 2012 la gamma della media Kia cee'd si aggiorna a livello tecnico e di dotazioni introducendo una nuova motorizzazione Diesel Euro 5 e un nuovo livello di allestimento che si va ad aggiungere alle precedenti versioni LX e top di gamma EX, che mantengono come equipaggiamenti esclusivi gli alzacristalli elettrici posteriori, i vetri oscurati, i sensori di parcheggio, la connessione Bluetooth a bordo e il climatizzatore a controllo automatico Dual Zone.


L'innovazione più significativa della gamma della Kia cee'd Model Year 2012 è l'aggiunta del terzo livello di equipaggiamento "Platinum" che rispetto alla versione base cee'd LX offre cerchi in lega da 16", rivestimenti parzialmente in pelle del volante e del pomello cambio, proiettori supplementari fendinebbia e retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente in tinta carrozzeria. Il prezzo della versione Platinum è stato fissato in 500 euro in più rispetto alla versione base LX. Per la 5 porte Platinum il listino parte dunque da 15.900 euro (con motorizzazione 1.4 benzina), mentre per la versione familiare Sporty Wagon il prezzo di partenza è di 16.500 euro. 


Con il model year 2012 Kia cee'd 5 porte e Sporty Wagon, accanto al motore 1.400 a benzina, debutta la nuova generazione del motore turbodiesel CTDi VGT che risponde alle più stringenti specifiche Euro 5, con un'ulteriore riduzione delle emissioni e dei consumi. Il 4 cilindri 1.600 con sovralimentazione a turbina a geometria variabile dispone di un sistema di regolazione dell'alimentazione ancora più sofisticata e adotta il filtro antiparticolato di serie. Nella nuova configurazione la versione con potenza di 90 CV, il consumo combinato è pari a 4,2 litri/100 km (modello a 5 porte) contro i precedenti 4,3 litri/100 km, mentre le emissioni di CO2 passano da 115 a 110 gr/km. Anche la versione da 115 CV migliora le sue performance riducendo le emissioni CO2 da 118 a 115 gr/km. 

Nessun commento:

Posta un commento