venerdì 28 gennaio 2011

Ferrari F150....Tributo all'Italia


VENERDì 28 GENNAIO 2011: Presentata a Maranello questa mattina la F150, la cinquantasettesima monoposto di F1 della casa del Cavallino.
Il nome rappresenta l'omaggio che la Ferrari vuole dare alle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia accompagnato da una livrea che richiama il tricolore soprattutto sull'ala posteriore e sui deviatori di flusso vicino gli specchietti.

Apre la presentazione Stefano Domenicali: «Quello che ci è rimasto in gola ad Abu Dhabi, speriamo di riprendercelo con gli interessi. Abbiamo un obiettivo unico, talmente unico che non lo nomino nemmeno: dobbiamo solo raggiungerlo. Nuovi traguardi sportivi fondamentali per tenere alto il marchio di cui siamo orgogliosi».

Felipe Massa rassicura: «La pressione ce l'abbiamo sempre, noi della Ferrari, sia che sei davanti o se hai un anno difficile come me nel 2010. Sono assolutamente tranquillo».
Al brasiliano fa eco Fernando Alonso: «Siamo più pronti che mai per la sfida, da 1 a 10 motivazione e professionalità 10».
  
Chiude la presentazione il presidente Montezemolo: «Un bel segnale di unità che viene dal mondo dello sport e un bel messaggio che viene dalla nostra terra». Così Luca Cordero di Montezemolo ha definito il tricolore che da quest'anno ricoprirà in maniera più massiccia la F150, «in un momento in cui il nostro paese si distingue per essere sempre un tutti contro tutti». Montezemolo ha anche citato «le centinaia di imprenditori nel mondo che con grande umiltà vanno in giro rappresentando l'Italia: abbiamo questa responsabilità e orgoglio». 
«Quest'anno inizia così: dobbiamo vincere, ce la metteremo tutta per farlo. Dal 1997 abbiamo avuto sempre la forza di restare ai vertici e anche quest'anno siamo la squadra da battere. Spero sia una macchina bruttissima, ma che vinca molte gare. Quando ero un giovane assistente di Enzo Ferrari si diceva sempre 'com'era bella, l'importante è che vinca'».


Come sottolineato durante la presentazione le modifiche alla nuova monoposto saranno sostanziali già dai test in programma la settimana prossima che prevederanno un lavoro di sviluppo non prima di aver macinato chilometri per ottenere un'affidabilità rilevante.


Nessun commento:

Posta un commento