domenica 30 gennaio 2011

Opel Astra Sports Tourer



Ecco la famigliare della casa di Russelsheim, la nuova Opel Astra Sports Tourer.
Stesso passo della versione berlina (2685 mm) e pari carreggiata sia anteriore e posteriore ma spazi gestiti e sfruttati al meglio per poter ampliare la capacità di carico e fruibilità della vettura.
C’è il FlexFold, che permette ad ognuna delle due sezioni dei sedili posteriori abbattibili 60/40 di poter essere abbassata separatamente premendo un pulsante situato ai lati del compartimento di carico. Il che consente di abbattere i sedili posteriori direttamente dal bagagliaio, senza dovere girare intorno alla vettura né aprire le portiere.Con i sedili totalmente abbattuti, la lunghezza del piano di carico raggiunge i 1.835 mm, 28 in più dell’Astra station wagon precedente.


L’Astra Sports Tourer riprende tutte le recenti innovazioni di Casa Opel, come il telaio meccatronico FlexRide, i fari anteriori autoadattattivi AFL+, i sedili anteriori ergonomici (optional) e l’Opel Eye, il sistema in grado di riconoscere i cartelli stradali e di visualizzarli sul computer di bordo e di avvisare il conducente se si supera inavvertitamente la linea continua della propria corsia. Sarà disponibile anche su questa nuova Sports Tourer l’ormai classico porta biciclette integrato FlexFix.
  
Otto le motorizzazioni disponibili, 4 benzina e 4 diesel, fornite di sistema Start&Stop per ridurre consumi ed emissioni di CO2.
Due i motori benzina ECOTEC aspirati, il 1.4 100 CV e il 1.6 115 CV per poi passare alle rispettive versioni turbo rispettivamente da 140 e 180 CV.
Per quanto riguarda i motori a gasolio ECOTEC sono tutti provvisti di turbocompressore, si parte dal 1.3 CDTI da 95 CV, si passa per i 1.7 CDTI da 110 e 125 CV per arrivare al più potente e top di gamma 2.0 CDTI da 160 CV.


L'equipaggiamento di serie sulla versione base (Elective) è ricco e completo e prevede 6 airbag, radio CD Mp3 con ingresso AUX e 7 altoparlanti, cerchi in lega, ESP e TC plus, climatizzatore e filto antiparticolato, comandi radio al volante e Cruise Control, accensione automatica dei fari, specchietto retrovisore interno elettrofotocromatico.
Il listino della nuova Opel Astra Sports Tourer è competitivo. 
Si parte dai 18.100 euro della 1.4 Elective e si sale fino ai 19.850 € della 1.4 Elective Turbo 180 CV e i 16.100 € della motorizzazione 1.600 cc aspirata. Per quanto riguarda le diesel l'Astra 1.3 CDTI ecoFLEX, caratterizzata da una serie di soluzioni votate al contenimento delle emissioni fra cui l'assetto ribassato e il sistema start/stop, mentre le alternative sono rappresentate dalla nota motorizzazione 1.7 CDTI e dalla top di gamma 2.0 CDTI Cosmo S, versione che si caratterizza insieme alla 1.6 Turbo 180 CV per i cerchi in lega da 17", sedili e volante sportivo e le sospensioni attive FlexRide. La differenza di prezzo fra le versioni Elective e Cosmo è di 2.000 euro, al pari alla differenza fra le motorizzazioni benzina e turbodiesel equivalenti. 

Nessun commento:

Posta un commento