lunedì 16 maggio 2011

Porsche Carrera 4 GTS


I più accaniti seguaci delle sportive di Zuffenhausen conosceranno certo la Porsche 911 Carrera GTS, la Coupé e la Cabriolet che con una sigla inedita hanno occupato la nicchia di mercato compresa fra Carrera S e GT3. Per tutti questi e per gli appassionati di Porsche a 4 ruote motrici arriva ora la Carrera 4 GTS, chiusa e aperta. 


La parte motoristica è invariata e prevede il 6 cilindri aspirato di 3,8 litri e 408 CV, mentre i dati consumo medio (11,0 l/100 km la Coupé, 11,2 l/100 km la Cabriolet) sono uguali a quelli della Carrera 4S. Anche sulla Porsche 911 Carrera 4 GTS l’incremento di potenza è stato ottenuto con un nuovo sistema di aspirazione, e l’impianto di scarico sportivo contribuisce a regalare una sonorità più marcata.


La nuova Carrera 4 GTS Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi, la Cabriolet impiega 4.8 secondi e in entrambi i casi il sistema di trazione integrale “intelligente” Porsche Traction Management (PTM) è abbinato di serie alla trasmissione manuale 6 marce. Opzionale è il cambio PDK a 7 marce, grazie al quale il tempo di accelerazione da fermo fino ai 100 km/h migliora di 0,2 secondi. 


L’unico dettaglio esterno che distingue la Porsche 911 Carrera 4 GTS dall’omonima versione a trazione posteriore, oltre alla scritta posteriore e sulle fiancate, è la fascia catarifrangente in coda tipica delle “4”. La carrozzeria con passaruota e carreggiata allargate rimane, così come le ruote da 19” RS Spyder a bloccaggio centrale con gomme 305/30 ZR 19.


Una modanatura nera percorre tutta la parte inferiore della Carrera 4 GTS, dal frontale alla coda, e tutto l’abitacolo si distingue per l’abbondante presenza di Alcantara nera che include la parte centrale dei sedili sportivi, i pannelli porta, il tunnel centrale, la parte inferiore della plancia, il volante, la leva del cambio e quella del freno a mano. 


La Porsche Carrera 4 GTS è già ordinabile in Italia a 113.852 euro in versione Coupé, con la Cabriolet che parte da 124.052 euro e le prime consegne previste per luglio 2011.

Nessun commento:

Posta un commento