venerdì 13 maggio 2011

Mercedes-Benz Classe G


L’ultratrentennale carriera della Mercedes Classe G viene celebrata dal Costruttore di Stoccarda con due versioni speciali, dedicate alla storia del Gelandenwagwen: la “BA3 Final Edition” e la “Edition Select”. La prima si abbina alle G 350 BlueTec e G 500 a passo corto, mentre la seconda è riservata alla G 500 a passo lungo. Si parte dai 90.511 euro della 6 cilindri diesel a 3 porte “Final Edition” per passare ai 100.685 euro della 5 porte 8 cilindri a benzina. Con lo stesso motore, gli accessori riservati alla “Edition Select” hanno un invece valore pari a 6.735 euro.


Lo stile della factory AMG caratterizza l’aspetto esterno della “Final Edition”. I cerchi in lega da 18 pollici ospitano pneumatici 265/60, alloggiati nei vani passaruota allargati forniti proprio dalla AMG, così come la griglia del radiatore. Gli elementi in fibra di carbonio e il tetto panoramico in vetro completano l’estetica della Classe G “Final Edition”. L’abitacolo è personalizzato da finiture cromate, rivestimenti in legno e sedili climatizzati in pelle. Sia i 211 CV (e 540 Nm) della G 350 BlueTec che i 388 CV (e 530 Nm) della G 500 vengono trasmessi a terra dalla trazione integrale, dotata di 3 differenziali bloccabili e sistema elettronico 4ETS, abbinato al controllo di stabilità ESP. La trasmissione è infine completata dal cambio automatico 7G-Tronic, provvisto di riduttore di velocità per la guida off-road.


A chi sceglie di dotare la G 500 a passo lungo del pacchetto accessori “Edition Select”, viene offerta la possibilità di optare per la verniciatura bi-colore, scegliendo tra quattro tonalità: bianco, argento, rosso e nero. Solo in nero, invece, sono disponibili i paraurti, i gusci degli specchi retrovisori e i cerchi in lega a 5 razze sdoppiate. Il tema bi-colore si ripete nell’abitacolo, con i rivestimenti in pelle nero/bianco per la pannelleria, e in pelle nera per plancia, bracciolo e leva del freno a mano. Il massimo della resa acustica è infine garantito dall’impianto Hi-Fi della Harman Kardon, dotato di amplificatore a 10 canali da 450 W di potenza.

Nessun commento:

Posta un commento