lunedì 7 febbraio 2011

Wlliams FW33 2011

Nei test di Valencia dei giorni scorsi è scesa in pista la nuova Williams FW33 per la stagione 2011.
La monoposto sarà spinta dal motore Cosworth e a pilotarla ci penseranno il veterano Rubens Barrichello e il nuovo arrivato in F1 Pastor Maldonado.
Per il momento la livrea è completamente blu in attesa della versione definitiva della vettura.


Il direttore tecnico Sam Michael dopo i primi test ha dichiarato: “La macchina è spinta sul piano della ricerca. Pensiamo che sia nata bene, ma fino a quando non si affrontano i primi test è difficile sbilanciarsi. Siamo ottimisti, anche se avremo un quadro migliore tra poche settimane“ ed aggiunge “La crescita della vettura è stata abbastanza fluida. Abbiamo migliorato il nostro modo di lavorare, aumentando la comunicazione tra i reparti di meccanica e aerodinamica. Sono migliorati anche i nostri processi decisionali, così abbiamo aumentato il tempo speso per l’ottimizzazione di ogni dettaglio“.
Si sbilancia un po' l'espertissimo Rubens Barrichello: “E’ un bolide frutto di un approccio aggressivo“.
 Quella portata sul circuito Ricardo Tormo è una configurazione provvisioria per il lancio, ma nella prima gara del Bahrain ci sarà un aggiornamento che ne cambierà leggermente la fisionomia. 
La squadra tecnica si aspetta un’efficienza aerodinamica sugli stessi livelli del 2010, pur in presenza di maggiori restrizioni imposte dal regolamento.

Nessun commento:

Posta un commento