venerdì 8 aprile 2011

Alfa Romeo MiTo (my 2011)


L'Alfa Romeo ha diffuso immagini, informazioni tecniche e prezzi della MiTo model year 2011, di cui avevamo fornito alcune anticipazioni in concomitanza con il Salone di Ginevra. La versione aggiornata della sportiva compatta può essere ordinata già a partire da questa settimana e arriverà nelle concessionarie dal mese di aprile. 


A parte qualche novità estetica e nell'infotainment, non cambia molto rispetto alla versione precedente. Per la carrozzeria, per esempio, è stata introdotta la nuova tinta metallescente (alluminio e mica) Bronzo Metal abbinata a un interno bicolore realizzato con un inedito rivestimento per l'inserto della plancia e per i pannelli delle porte. Inoltre, per i sedili è disponibile un tessuto tecnico costituito da una maglia elastica liscia e compatta, ma al tempo stesso molto luminosa. 


Le novità sostanziali, tuttavia sono sotto la "pelle". Tutte le versioni dell'Alfa Romeo MiTo MY 2011, infatti, sono dotate del sistema stop&start di serie che consente di ridurre consumi ed emissioni di CO2. Sui motori più prestazionali della gamma - il 1.4 Multiair turbo a benzina da 135 CV e da 170 CV e il 1.6 JTDm-2 da 120 CV - debuttano anche nuovi ammortizzatori a risposta variabile, con valvola di bypass, che migliorano il confort nelle asperità stradali senza penalizzare la dinamica della vettura. 


Il sistema di infotainment, infine, include ora anche la presa Usb e Aux che consentono di collegare il proprio lettore Mp3 direttamente al sistema multimediale della vettura. I prezzi della MiTo partono da 15.500 euro (Ipt esclusa) per la motorizzazione 1.4 da 78 CV in allestimento Progression e arrivano a 22.550 euro per la versione top di gamma Distinctive equipaggiata con il 1.6 JTDm-2 da 120 CV. 


Nessun commento:

Posta un commento