martedì 5 aprile 2011

Mercedes Classe C 63 AMG Coupè


La Mercedes Classe C Coupé è appena nata e già si da arie da sportiva, grazie alla versione C 63 AMG. L'ultima arrivata della famiglia AMG verrà commercializzata anche in Italia a partire dal prossimo mese di luglio e per attirare i guidatori più esuberanti sfrutta il motore V8 di 6,3 litri e 457 CV, che con una coppia massima di 600 Nm permette alla due porte tedesca di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Per gli incontentabili è poi disponibile il pacchetto AMG performance che accresce la potenza fino al limite dei 487 CV, con relativo passaggio 0-100 in 4,4 secondi


In entrambi i casi la velocità massima della nuova Mercedes C 63 AMG Coupé è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il cambio è il 7 marce AMG SPEEDSHIFT MCT, che attraverso il sistema “Controlled Efficiency” offre alla vettura un consumo combinato di 12 l/100 km. Esteticamente la nuova Mercedes C 63 AMG si distingue dalle altre versioni per via del piccolo alettone in fibra di carbonio sul bagagliaio, per la finitura nera lucida della griglia frontale, per le specifiche luci LED diurne, per il sistema frenante ad alte prestazioni con pinze rosse, per il sistema d'aspirazione di colore grigio titanio e per il volante sportivo AMG in pelle nappa e Alcantara.


Oltre ad adottare una specifica taratura delle sospensioni, la Mercedes C 63 AMG Coupé monta cerchi da 18” a 5 razze grigio titanio con gomme 235/40 R 18 e 255/35 R 18, diffusore nero in coda e doppi scarichi cromati. All'interno spiccano anche i sedili sportivi con poggiatesta integrato, finiture alluminio e nero lucido, quattro posti e poggiabraccio posteriore abbattibile per i carichi passanti. Pescando dal programma di personalizzazione “AMG Performance Studio” è possibile avere inserti abitacolo in fibra di carbonio, pacchetto esterno dello stesso tipo, cerchi da 19” (grigi o nero opaco) con pneumatici 235/35 R 19 e 255/30 R 19.


Non mancano poi, standard o a pagamento, tutti i sistemi di sicurezza tipici delle Mercedes, come i 7 airbag, il rilevamento di stanchezza al volante e il regolatore di velocità adattivo Distronic Plus. Oltre ad avere un sistema multimediale di bordo che offre interfaccia Bluetooth e USB, c'è il nuovo COMAND Online che consente l'accesso a internet, il download delle mappe Google, il navigatore 3D con plastico delle città e la possibilità di memorizzare e riproporre percorsi già fatti.


Per il lancio della Mercedes C 63 AMG Coupé è disponibile al lancio l'esclusiva versione “Edition 1”, caratterizzata da finiture interne specifiche bicolore nero lucido e pelle Designo, cerchi dipinti in nero opaco e targhetta dedicata sulla plancia. Un numero limitato di “Edition 1” è destinato anche al mercato italiano che, come detto, vedrà il lancio commerciale a luglio. Per ora non sono stati comunicati i prezzi italiani, ma solo quelli “europei”. In attesa di conoscere il listino per l'Italia riportiamo il listino europeo, che parla di 72.590 euro per la C 63 AMG Coupé, 77.231 euro per la “Edition 1” e un'aggiunta di 7.116 per il pacchetto AMG Performance.


Nessun commento:

Posta un commento