lunedì 11 aprile 2011

Honda Jazz Hybrid

Honda presenta il restyling della sua multi spazio cittadina, la Jazz, che ha prezzi a partire da 12.350 euro, con il 1.2 da 90 cv e il 1.4 da 100 e vari aggiornamenti estetici a calandra fanali e interni e anche alle sospensioni. Ma la vera novità è la Honda Jazz Hybrid, che si propone per efficienza e praticità come una reale alternativa al diesel che manca in gamma.

L'integrazione del sistema ibrido non ha penalizzato lo spazio interno, con il bagagliaio che rimane allo stesso livello dei modelli Jazz 1.2 e 1.4. Il pacco batterie e la centralina sono stati integrati nell'area sottostante il bagagliaio, mantenendo il normale spazio di 300 litri e permettendo ai "Sedili Magici" di piegarsi come nelle versioni non ibride in maniera da ottenere una capienza di 831 litri e la seduta dei sedili si può ripiegare verticalmente in maniera da alloggiare oggetti alti.

Il sistema ibrido IMA e la centralina sono quelli già introdotti su Insight e CR-Z. Jazz Hybrid è dotata dello stesso motore 1.3 i-VTEC di Insight e, nonostante sia più alta e con una forma mirata alla maggiore flessibilità, il nuovo modello ha emissioni di CO2 di circa 104 g/km. Come Insight e Civic Hybrid, Jazz Hybrid è in grado di funzionare con il solo motore elettrico in determinate condizioni e bassa velocità e questo contribuisce ad una percorrenza media di 22,7 km/litro.

Nessun commento:

Posta un commento