lunedì 4 aprile 2011

Fiat Punto 150°


Insieme all'adozione logo celebrativo di "Italia 150" applicato sul montante di tutti i modelli destinati al mercato nazionale prodotti tra aprile e la fine di giugno, Fiat lancia la Fiat Punto 150°, una nuova versione realizzata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia che verrà commercializzata a partire da aprile.
La Fiat Punto 150° si distingue per il colore di lancio "Azzurro Italia" metallizzato, la griglia a nido d'ape, i fendinebbia e i cerchi in lega leggera in tinta alluminio e titanio brunito, oltre che per il badge celebrativo di "Italia 150" sul montante, rotondo con sfondo nero e all'interno la scritta "150" in bianco con sotto una piccola bandiera tricolore. 



La dotazione di serie comprende climatizzatore, radio con lettore cd/mp3, fendinebbia e cerchi in lega, mentre le motorizzazioni disponibili sono tutte Euro 5 e dotate di Start&Stop di serie: due benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV. Completa la gamma il 1.4 da 70 CV a doppia alimentazione benzina/metano. La Punto 150° equipaggiata con il 1.2 da 69 CV ha un prezzo di listino di 9.900 euro.
Fiat SpA è inoltre partner del 150esimo Anniversario del Paese e insieme al badge celebrativo su tutte le Fiat e alla nuova Punto 150° ha in programma numerose iniziative. Ad iniziare dalla fornitura di 50 veicoli e 40 automobili (tra i quali i modelli 500, Punto e Lancia Delta) e 10 Fiat Ducato minibus - caratterizzati dalla grafica di Esperienza Italia, il calendario di eventi che Torino e il Piemonte hanno organizzato per festeggiare il 150°. 


La cerimonia di consegna del primo lotto di 10 vetture Fiat è avvenuta alcuni giorni fa presso il Mirafiori Motor Village, il centro polivalente di Fiat Group Automobiles ricavato all'interno dello storico stabilimento di Mirafiori. Da febbraio è stato aperto, per la prima volta al pubblico, il Centro Storico Fiat che sarà possibile visitare fino al prossimo 27 novembre. Il percorso espositivo racconta la storia di Fiat e della mobilità in Italia e si conclude idealmente nelle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino, dove fino agli anni Settanta si riparavano i treni, Da quest'anno lo spazio è destinato a ospitare un grande centro per la cultura contemporanea. Qui, in occasione di alcune mostre in programma per il 150° anniversario, saranno esposti il motore Twin Air da 85 CV, la concept car Fiat Mio e a partire da aprile anche l'Alfa Romeo 4C Concept.


Nessun commento:

Posta un commento